Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 agosto 2013 alle ore 17:21.

My24

Movimento Cinque Stelle chiede subito la decadenza di Silvio Berlusconi da senatore dopo la pronuncia della Cassazione. Vito Crimi attacca in un post su Facebook dal titolo «Immediata decadenza di Berlusconi prima della pausa estiva», ricordando che la Giunta per le elezioni prima e l'assemblea del Senato dopo, dovranno pronunciarsi con un voto.

«Un voto - sottolinea Crimi - che non può che avere un unico esito, in quanto già stabilito dalla legge in modo inequivocabile e indiscutibile, che Berlusconi deve essere dichiarato decaduto dall'incarico, e non è immaginabile che il Senato possa esprimere un voto contra legem».

L'ex capogruppo del M5S chiede che la seduta già convocata per mercoledì prossimo interrompa la discussione generale sulla convalida dell'elezione in Molise del Cavaliere e prenda atto di quanto prevede il decreto legislativo 235/2012, in base al quale «se l'accertamento della causa di incandidabilità interviene nella fase di convalida degli eletti, la Camera interessata, anche nelle more della conclusione di tale fase, procede immediatamente alla deliberazione sulla mancata convalida».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi