Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 gennaio 2014 alle ore 16:18.
L'ultima modifica è del 13 gennaio 2014 alle ore 22:16.

My24

La compagna di Francois Hollande, Valerie Trierweiler, ricoverata per un «calo di pressione» dopo la rivelazione della relazione del presidente con l'attrice Julie Gayet, non uscirà oggi dall'ospedale, come annunciato. Lo ha fatto sapere la sua segreteria, precisando che secondo i medici la giornalista «ha bisogno di ulteriore riposo».

Hollande ha confessato
E' stato Francois Hollande a confermare, giovedì 9 gennaio, il flirt con l'attrice Julie Gayet alla sua compagna, Valerie Trierweiler, poche ore prima che lo scoop uscisse nelle edicole con il magazine Closer.

La scena è avvenuta tra le mura dell'Eliseo, senza grida, senza venire alle mani, scrive Le Parisien. Il presidente francese ha ammesso la liaison con Gayet, che uno speciale di 7 pagine su Closer avrebbe descritto nel dettaglio il giorno seguente. Hollande non ha negato niente, né le scappatelle in scooter con la guardia del corpo nel mezzo della notte, né la frequenza degli incontri clandestini, né la data in cui ha avuto inizio la storia diversi mesi fa.

Dopo la rivelazione alla compagna, la coppia si è concessa qualche giorno di riflessione, prima di chiarire la situazione di fronte all'opinione pubblica. L'affair, secondo Le Parisien, che avrebbe potuto rimanere privato, è diventato invece un vero tsunami politico-sentimentale. «Valerie ha preso un pugno nello stomaco», ha raccontato una sua amica, aggiungendo che la Premiere Dame «non ignorava le voci che giravano a Parigi da settimane, ma ha voluto semplicemente credere che fossero false. Secondo lei formano ancora una coppia».

Il presidente e la sua compagna hanno trascorso insieme il veglione di Capodanno a Versailles, in compagnia dei ministri Manuel Valls e Michel Sapin e dell'attore Gérard Jugnot. Il giorno di Santo Stefano, Hollande ha partecipato a un pranzo di Natale assieme alla famiglia Trierweiler al gran completo.

Valerie Trierweiler intanto è attualmente ricoverata in un ospedale di Parigi. I medici le hanno prescritto cure e riposo per qualche giorno. Sarà dimessa forse oggi dall'ospedale parigino.

Per il giornale Le Parisien la Trierweiler, la compagna ufficiale del Presidente francese è «molto abbattuta e provata per le rivelazioni in merito al presunto legame di Francois Holland con l'attrice Julie Gayet». «La première dame, che è stata ricoverata subito dopo aver appreso della notizia» rivelata dal settimanale Closer, dovrebbe «uscire entro qualche giorno. I medici le hanno prescritto una cura di riposo». Sempre secondo Le Parisien la coppia presidenziale «si è data qualche giorno per chiarire la situazione».

L'Eliseo ha confermato l'avvenuto ricovero, precisando che la compagna di Francois Hollande è stata ricoverata venerdì pomeriggio e non giovedì, come scritto dal giornale. Peraltro è stato reso noto che Valerie Trierweiler è stata ricoverata «per riposare ed essere sottoposta ad alcuni esami».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi