Notizie ItaliaDiretta Radiocor/Praet (Bce): «Riforma mercato del lavoro priorità per l'Italia»
Diretta Radiocor/Praet (Bce): «Riforma mercato del lavoro priorità per l'Italia»
a cura di Radiocor con un articolo di Marco Ferrando | 05 settembre 2014
ore 15,31 - La riforma del mercato del lavoro sia la priorità per l'Italia
E' il suggerimento che arriva da Peter Praet, membro del board della Bce. Praet, interpellato a mergine del workshop Ambrosetti se ci sia un caso Italia nell'eurozona risponde: «Ci sono molti "casi"in Europa e l'Italia è uno di questi». Secondo l'esponente del Consiglio direttivo della banca centrale europea. «E' un fatto positivo che il Governo stia identificando le sue priorità. Non si può fare tutto allo stesso tempo, bisogna concentrarsi sulle riforme che hanno il maggiore impatto sull'economia. Secondo Praet «al primo posto ci sono le riforme del mercato del lavoro che sono importanti».
ore 15 - UniCredit: Ghizzoni, entro metà ottobre esclusiva su cessione Uccmb
«La procedura prevede che entro metà ottobre daremo l'esclusiva». Così l'a.d. di UniCredit, Federico Ghizzoni, a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio, parlando della cessione dell'Istituto di piazza Cordusio attivo nei crediti non performing.
ore 13,59 - Telecom: Miccichè (Intesa), venderemo quota al momento opportuno
«Venderemo la quota quando ci sarà la migliore utilità. Ma come ha gia detto Messina, venderemo». Così ha dichiarato Gaetano Miccichè, direttore generale di Intesa Sanpaolo, a margine del seminario Ambrosetti.
ore 13,54 - Ntv: Miccichè (Intesa), aspettiamo piano industriale
«Nelle prossime settimane sarà presentato il piano industriale al cda, agli azionisti e ai creditori». Così Gaetano Miccichè, direttore generale di Intesa Sanpaolo, ha commentato il dossier Ntv a margine del seminario Ambrosetti.
ore 13,51 - Bce: Caio (Poste), le imprese colgano opportunità per investimenti
«C'e' una responsabilità e un ruolo che le imprese possono avere per cogliere opportunità e aprirsi a nuovi progetti e a nuovi investimenti, la Bce deve essere uno stimolo per una progettualità più coraggiosa». Lo ha affermato, a margine del Forum Ambrosetti di Cernobbio, l'a.d. di Poste, Francesco Caio.
ore 13,48 - Gros Pietro, mondo cambiato, non è più tempo dei salotti
«Il mondo si è aperto a una velocità incredibile negli ultimi anni, grazie all'emergere di nuovi grandi Paesi produttori, e grazie alle grandi imprese in questi stessi Paesi. Basti citare Alibaba, l'ultima grande società che si quota. Non è più il momento dei salotti, le imprese, e anche le banche, non si gestiscono dai salotti, si gestiscono dai cda e negli uffici dei manager, con riferimento al mercato». Così Gian Maria Gros Pietro, presidente del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo.
ore 13,36 - Alitalia, Caio (Poste): non sono preoccupato per Bruxelles
«Non sono preoccupato per Bruxelles». Così, a margine del Forum Ambrosetti, l'a.d. di Poste Francesco Caio a chi gli chiedeva se temesse ripercussioni dalle indagini della Commissione Europea sull'ingresso della società in Alitalia.