Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 02 settembre 2010 alle ore 12:30.
Samsung sfida Apple iPad. Come anticipato nei giorni scorsi all'Ifa di Berlino il Chaebol coreano ufficialmente l'ingresso di Samsung nel mercato emergente dei tablet: il nuovo Galaxy Tab, con sistema operativo Android 2.2, è il primo "smart media device" prodotto da Samsung con sistema operativo Android che promosso e sostenuto da Google sta diventando un attore di primissimo piano nel mondo della telefonia mobile.
Dotato di un display da 7 pollici, Samsung Galaxy Tab è in grado di offrire ai consumatori un'esperienza estremamente coinvolgente per uno stile di vita sempre connesso.
Samsung Galaxy Tab risponde perfettamente ai bisogni di connettività dei consumatori più moderni, alla ricerca di un dispositivo multimediale avanzato rispetto agli altri tablet presenti sul mercato e che soddisfi 3 importanti esigenze: la richiesta di un ampio display; la presenza di un'interfaccia utente intuitiva; la necessità di un'estrema portabilità. In altre parole, il nuovo Galaxy Tab racchiude tutte le più evolute tecnologie Samsung in un prodotto leggero e dalla massima fruibilità anche "on the road", senza rinunciare ad una connessione web di altissime prestazioni e al bisogno costante di comunicare.
Non ultimo, Samsung Galaxy Tab consente l'accesso all'Android Marketplace per scaricare sempre nuove applicazioni, personalizzando all'infinito il proprio dispositivo. Ma il bello del tablet coreano è l'apertura verso gli standard della rete. il nuovo Ggalaxy Tab sarà il primo tablet al mondo certificato DivX. Vedere un film sarà dunque più facile ed anche economico
Samsung presenta all'IFA sette nuovi modelli di TV 3D per la seconda metà del 2010, ampliando così la propria line up che comprende oggi 25 differenti referenze. Tra le novità più attese spicca certamente il TV 3D Plasma Full HD da 50 pollici, primo plasma in assoluto ad ottenere la certificazione Eco Label da parte dell'Unione Europea. Samsung presentati sei nuovi sistemi 3D Blu-Ray, tra cui il player C8900, il primo Blu-Ray 3D al mondo che offre la possibilità di registrare e archiviare su un hard disk integrato da 500 GB e di riprodurre contenuti sia da HDD sia da Blu-ray, il tutto in 3D.