House Ad
House Ad
 

Tecnologie Computing

Hp presenta la tavoletta per il business

Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 febbraio 2011 alle ore 19:07.

Un tablet reclinabile, con cui lavorare in modalità touch sulla scrivania dell'ufficio. Un computer che segna l'ulteriore evoluzione dei pc "all in one", compatto e bello da vedere. E soprattutto che, almeno queste sembrano essere le intenzioni di Hp, dovrebbe fare da antidoto alla voglia di iPad e simil dispositivi di addetti aziendali e top manager.

Dal ciclone tablet più spazi di business per l'editoria globale (di Luca De Biase)

Cambia il paniere per il calcolo dell'inflazione: entrano tablet e fast food etnico, esce il dvd

Con il suo nuovo TouchSmart 9300 Elite Business PC la casa californiana porterà sul mercato una "macchina" che ha le sue principali doti nello schermo a tecnologia multitouch da 23 pollici ad alta definizione (1080p) e nella possibilità di essere orientato di 60 gradi per favorirne l'uso da tavolo. In poche parole un desktop, con Windows 7 come cervello operativo e un disco allo stato solido da 160 Gbyte, che si presenta con la peculiarità dell'estrema versatilità d'uso e con l'irrinunciabile virtù di essere sensibile al tocco.

Hp, che nel business delle tavolette ci è entrata dalla porta di servizio con un dispositivo aziendale a piattaforma Windows (lo Slate 500) ed è pronta a lanciare (questa settimana) il PalmPad con sistema operativo WebOs per il mercato consumer, ha fatto in buona sostanza un "make up" di un suo prodotto per la casa che ha ben venduto fino a oggi, gli "all in one" TouchSmart per l'appunto. Li ha adattati per renderli più consoni a un utilizzo di tipo business e più appetibili per una clientela fatta di negozi al dettaglio, hotel, operatori del settore sanitario e professionisti che interagiscono quotidianamente con la clientela. Si tratta di capire ora se questo super tablet, in vendita negli Stati Uniti da maggio, possa effettivamente giocare un ruolo da anti iPad in ambito business. I prezzi sono al momento ignoti, ma se la versione consumer del TouchSmart reclinabile (serie 610, con le applicazioni Hulu, Netflix, Rhapsody e Twitter precaricate e ottimizzate per lavorare con il display touch) sarà nei negozi a giorni con prezzi di listino di 900 dollari è lecito pensare che il modello business non possa costare di meno.

L’articolo continua sotto

Il social business su smartphone e tablet, ecco la ricetta di Ibm

I tablet permetteranno di lavorare meglio, dentro e fuori l'azienda, sfruttando i social network.

Tablet, super telefonini 4G, chip a doppio cervello e casa intelligente. Guida alle novità del 2011

Dai servizi cloud agli immancabili media tablet, dagli smartphone super potenti ai prodotti 3D,

È iniziato l'anno dei tablet: già pronte tre tavolette anti iPad con web cam e videochiamate

È iniziato l'anno dei tablet: già pronte tre tavolette anti iPad con web cam e videochiamate

Il 2011 sarà l'anno delle tavolette anti iPad. A segnare la tendenza è stato il Consumer electronic

Quattro tablet a confronto

Tags Correlati: Mercedes | Rhapsody | Tecnologie | Windows

 

Come, allora, poter dare filo da torcere all'iPad se non si gioca sul fattore prezzo, arma sulla quale vuole puntare per esempio Research in Motion con il suo PlayBook? Come farà Hp, ancora più concretamente, a convincere una Mercedes-Benz che giusto lo scorso ottobre ha puntato sulla tavoletta della Mela e l'ha distribuita ai suoi 355 rivenditori negli Usa, dotandoli di uno strumento con cui perfezionare i contratti di vendita e attivare direttamente nello "show room" (e dallo schermo touch) eventuali programmi di finanziamento per l'acquisto della vettura?

Shopping24

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da