Viaggi24

Benvenuti a Sun City, la Las Vegas del Sudafrica

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Benvenuti a Sun City, la Las Vegas del Sudafrica

The Palace (Sun City), ispirato alla residenza di un'immaginaria dinastia reale africana
The Palace (Sun City), ispirato alla residenza di un'immaginaria dinastia reale africana

Una volta era il nulla. O meglio, era il cratere color ocra di un vulcano inattivo con un lago al centro. Poi un miliardario sognatore, il sudafricano Sol Kerzner, fondatore della catena Sun International, decise di costruirci una cittadella che chiamò, non senza una certa grandeur, Sun City.

Fu così che, trent'anni fa, nella North West Province nacque il luogo più visionario del Sudafrica: Hollywood, Disneyland e Las Vegas messe insieme con teatri, slot machine, casinò, parchi acquatici e fantasmagorici hotel.

Ma questa è anche un'Africa in miniatura. Perché qui si possono vedere i "Big Five" (i cinque grandi animali della Savana) nel vicino parco di Pilanesberg, che ospita 7000 animali di 24 specie diverse, ed è accessibile anche ai bambini perché malaria free; fare safari a dorso d'elefante, in mongolfiera, escursioni a piedi nel bush o in 25 ettari di giungla tropicale con oltre 1 milione 600 mila piante (se vi piace vivere e lavorare immersi nei parchi ecco un'intervista con qualche consiglio dal sito Job24).

Per i più sportivi, sul lago artificiale si praticano parasailing, sci d'acqua e jet ski, mentre nella Roaring Lagune, piscina artificiale di 6500 metri quadri con tanto di spiaggia di sabbia, palme, ombrelloni, onde alte anche due metri, perfette per il surf.

Due i campi da golf: il Gary Player Country Club, con uno dei percorsi più difficili del mondo che si snoda su un terreno ondulato, lungo i resti di un cratere di un vulcano; il Lost City Country Club, celebre per la buca 13, un semplice par 3 con un lago dove vivono 38 coccodrilli.

Da non perdere i trattamenti con erbe locali della Sun City Health Spa e, alla sera, gli spettacoli dell'Entertainment Centre, una cattedrale del divertimento che ospita casinò, superbowl, auditorio per concerti, teatro, cinema, bar, negozi e maestosi ristoranti per cene di gala.

Tutti gli articoli dello speciale Sudafrica.

Seguite anche lo speciale dedicato ai Mondiali di Luxury24.

INFORMAZIONI
Sun International ha quattro hotel a Sun City. Il più sontuoso è The Palace, ispirato alla residenza di un'immaginaria dinastia reale africana: colonne intagliate, fontane con elefanti e ghepardi in bronzo, cupole ricoperte di finte zanne d'avorio, poltrone zebrate in stile Luigi XIV.

Elegante l'atmosfera del The Cascades, una struttura piramidale che si affaccia su un giardino tropicale con grotte, laghi e cascate.

Scenografiche piscine anche per il Sun City Hotel, in fase di ristrutturazione. L'hotel The Cabanas è il più informale e anche il più adatto alle famiglie.

Garden Route, lungo le coste del Sudafrica

Sudafrica, quel treno per Durban

Alla scoperta del Sudafrica, aspettando i mondiali

Mondiali 2010: gli indirizzi per scoprire il Sudafrica

I pacchetti per seguire l'avventura degli azzurri in Sudafrica

Città del Capo, Africa deluxe in stile europeo

Nel mondo di Re Leone

© Riproduzione riservata