Viaggi24

Botswana, fotosafari a due passi dai Mondiali: le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Botswana, fotosafari a due passi dai Mondiali:
le informazioni

Ecco di seguito alcuni tra i migliori operatori italiani che programmano il Botswana (sia con partenze individuali sia di gruppo) anche come estensione dal Sudafrica.

ONIRIKOS
Tra le proposte, in Botswana, un tour che fa tappa nei Premier Lodge (Abu Camp, Jao Camp, Mombo Camp, Little Monbo, Villa Okavango, Vumbura Plains, Kings Pool Camp e Zibadianja Camp) di Wilderness Safaris, una delle più prestigiose organizzazioni di ecoturismo di lusso nell'Africa Australe di cui questo operatore è "preferred partner" in Italia.

I camp, arredati in stile africano, offrono un servizio esclusivo e sono costruiti nel rispetto dell'ambiente e della natura. Un esempio per tutti: il Kings Pool Camp, nella riserva Linyanti Wildlife, una vasta concessione privata nel nord del Botswana, sul confine ovest del Chobe National Park. Il campo ha nove ampie tende di canvas con camera, lounge, piscina privata e salone, spaziosi bagni en-suite con doppia doccia sia interna sia esterna. Ed è celebre per la sua splendida vista sul fiume Linyanti e sulla laguna Kings Pool, ma soprattutto per i punti di osservazione particolari che offre, primo fra tutti quello situato sotto terra dove si hanno gli occhi al livello d'acqua e si possono osservare le zampe degli elefanti mentre si immergono nell'acqua.

Il viaggio di 8 giorni con 6 notti nei Wilderness Premier Camps costa 12300 euro a testa in camera doppia con pensione completa. Nel prezzo sono compresi il trasferimento da casa propria in Italia all'aeroporto e viceversa in elegante auto privata con autista, i voli intercontinentali in classe business, i voli dal Sudafrica al Botswana in classe economy, assistenza VIP presso gli aeroporti in Italia, in Sudafrica e in Bostwana, il soggiorno di 2 notti in suite in ciascuno dei 3 Premier Camps, i safari, i trasferimenti in aereo privato tra i lodges. Su richiesta questo operatore organizza anche viaggi in Botswana tagliati su misura per famiglie con bambini.

IL DIAMANTE
Tour operator del Consorzio Quality Group, propone un lungo viaggio di 17 giorni (minimo 4 partecipanti, anche di altre nazionalità), per scoprire le meraviglie del Botswana (Parco Chobe, Makgadikgadi Pans, Delta Okavango), del fiume Kwando e del parco BwaBwata nella striscia di Caprivi in Namibia, e delle Cascate Vittoria in Zambia, all'insegna dello spirito d'avventura senza però rinunciare al comfort di lodge e campi tendati che sono tutti di categoria turistica molto semplici.

Costa da 4435 euro a persona in doppia, con prima colazione, 3 pranzi, 3 cene, voli Star
Alliance, guida locale di lingua inglese.

KEL 12
Propone diversi viaggi in Botswana, proprio partendo dal Sudafrica. Il più particolare è il tour di 14 giorni "Sulle orme dei San" che unisce l'incontro con la magnifica natura della regione (con tappe nel Delta dell'Okavango, nella Riserva Moremi, al Parco Chobe e alle Cascate Vittoria) alla scoperta di una popolazione speciale dal punto di vista etno-antropologico: i San (termine più appropriato della parola Boscimano).

A Xai Xai, remoto accampamento nel deserto del Kalahari, dove queste genti vivono da circa 1000 anni (anche se scavi archeologici hanno rivelato strumenti litici che risalgono all'Età della Pietra) ci si ferma due giorni condividendo con i San alcuni momenti di vita quotidiana, dalla caccia alla raccolta di bacche e radici, alla costruzione di trappole, scoprendo le sorprendenti tecniche di sopravvivenza e l'incredibile armonia con l'ambiente che questo antico popolo ha sviluppato e mantenuto per adattarsi a un territorio arido e inospitale. Si assisterà a una trance dance, una cerimonia sacra che in passato spesso sfociava in camminate sui carboni ardenti e in grandi guarigioni, individuali e di gruppo. Questo viaggio è il risultato di un "progetto comunitario" co-creato col supporto di un'organizzazione no-profit olandese, il cui scopo è incoraggiare i San a gestire la loro concessione con attività "turistiche" nel rispetto delle loro tradizioni di vita.

Costo a persona in doppia da 4950 euro in pensione completa. Minimo 8 partecipanti, con accompagnatore dall'Italia. Anche partenze individuali. Su richiesta è possibile un'estensione di mare su una delle isole dell'Oceano Indiano, lungo la costa del Mozambico.

IMPRONTE WILDERNESS SAFARIS
Propone un'esperienza fotografica di 9 giorni in Botswana con una guida locale esperto fotografo. Da Johannesburg al Delta dell'Okavango al fiume Chobe, alla Riserva Moremi.
Costa da 3300 euro a testa in doppia con pensione completa. Minimo 4 partecipanti.

I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI
Propone un itinerario in fuoristrada di 14 giorni che tocca la riserva del Kalahari centrale, la riserva Moremi nell'Okavango, il parco Chobe per concludersi alle Cascate Vittoria.
Costa da 3260 euro a testa in doppia con pensione completa e guida di lingua inglese.

DRIVE OUT
Propone un originale tour di 11 giorni che da Johannesburg in Sudafrica, va a Mashatu e nella regione di Tuli in Botswana, per poi tornare in Sudafrica a Città del Capo e alla riserva privata di Tswalu.
Costa da 5120 euro a testa in doppia con pensione completa.

AZONZO TRAVEL
Azonzo Travel organizza un viaggio di 15 giorni che, oltre ai luoghi e ai parchi più interessanti del Botswana, comprende le Cascate Vittoria e la regione namibiana del Caprivi con il Parco Nazionale del Bwabwata.
Costa da 5800 euro a testa in doppia con pensione completa.

IL VIAGGIO
Il Viaggio propone 8 giorni da Johannesburg al Delta dell'Okavango, dal Parco Chobe alle Cascate Vittoria con una crociera di due giorni a bordo della Zambesi Queen.
Costa da 3300 euro a testa in doppia con pensione completa (base due partecipanti).

HOTEL PLAN
Hotel Plan ha diversi tour in Botswana. Tra questi si segnala "Vola nell'Okavango", un tour individuale di 9 giorni realizzato in collaborazione con Desert & Delta Safaris, che prevede la partenza proprio da Johannesburg. Le tappe sono Victoria Falls, il Parco Chobe, il Savute, la Riserva Moremi, il Delta dell'Okavango.
Costa da 3650 euro a persona in camera doppia con pensione completa (escluso il volo intercontinentale).

KUONI
Kuoni organizza due tour: "Il miracolo del delta e Città del Capo" dal catalogo Emozioni che, in 13 giorni, tocca Johannesburg, il Botswana (con il parco Chobe, il Delta dell'Okavango, la Riserva Moremi) per concludersi con una sosta di tre giorni a Città del Capo.
Costa da 7256 a testa in doppia con pensione completa.
E "Botswana Adventure Lodge" dal catalogo Discovery, sempre di 13 giorni, che da Johannesburg fa tappa alla Cascate Vittoria e poi in Botswana (con il parco Chobe, il Delta dell'Okavango, la Riserva Moremi, i Makgadikgadi Pan). Costa da 4.280 per persona in doppia con pensione completa.

ALBERGHI E LODGE

Victoria Falls Hotel
Fa parte della catena dei The Leading Hotels of the World (numero verde dall'Italia 800822005) e propone 161 camere, compresa 1 suite Reale, 6 suite Executive, 4 suite Honeymoon e 7 suite Standard. Il costo della doppia parte da 200 euro.

Chobe Game Lodge
Propone 46 stanze e 4 suite, tutte affacciate sul fiume Chobe. Il costo di due notti in doppia in pensione completa con i safari parte da 380 euro a persona.

Camp Okawango
Fa parte della catena Desert & Delta, che raggruppa alcuni tra i più raffinati lodge dell'Africa Australe ( tel. 002676861243), compresi il Chobe Game Lodge e il Camp Moremi. Tutti si possono prenotare in Sudafrica alla Delta & Desert Safaris (tel. 0027117891078).
Il costo a persona sia nei lodge sia nei campi tendati è di circa 300 euro al giorno. Oltre ai tre pasti, alle bevande, ai safari e alle escursioni, nel prezzo è compreso anche il volo di andata e ritorno da Maun.

Torna all'articolo completo - Botswana, fotosafari a due passi dai Mondiali.

Tutti gli articoli dello speciale Sudafrica.

Seguite anche lo speciale dedicato ai Mondiali di Luxury24.

Botswana, fotosafari a due passi dai Mondiali

Benvenuti a Sun City, la Las Vegas del Sudafrica

Sudafrica, quel treno per Durban

Alla scoperta del Sudafrica, aspettando i mondiali

Mondiali 2010: gli indirizzi per scoprire il Sudafrica

I pacchetti per seguire l'avventura degli azzurri in Sudafrica

Città del Capo, Africa deluxe in stile europeo

Nel mondo di Re Leone

© Riproduzione riservata