Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 31 maggio 2011 alle ore 09:17.
Deiulemar promette commesse a patto che siano per Castellammare
Armatori napoletani in prima linea per evitare che, come prevede il piano industriale di Fincantieri, lo stabilimentodi Castellammare di Stabia venga chiuso. La società armatrice Deiulemar, di Torre del Greco, è pronta a dirottare nel sito di Castellammare la costruzione di sei navi bulk-carrier, programmata in Asia, garantendo, così, allo stabilimento almeno quattro anni di lavoro.
Ma la Deiulemar chiede in cambio garanzie concrete: «L'immediata firma dei pre-accordi, la possibilità di lavorare con prezzi competitivi,il rispetto dei tempi di consegna da parte del cantiere».E, soprattutto,«che i lavori vengano esclusivamente eseguiti a Castellammare e non in altri stabilimenti Fincantieri».
Di tutto questo, i vertici della Deiulemar, Pasquale Della Gatta, Angelo Della Gatta e Leonardo Lembo, hanno discusso ieri con il governatore campano StefanoCaldoro. Venerdì, invece, è in programma l'incontro tra Governo, Fincantieri e parti sociali per discutere del piano industriale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
Gli economisti
Perché preoccuparsi per la Francia?
di Paul Krugman
-
gli economisti
Krugman: il dibattito sull'austerity è politicizzato
di Paul Krugman
-
Italia
A Theory About European Naval Domination
di Paul Krugman
-
Italia
Una teoria sul predominio navale dell'Europa
di di Paul Krugman
-
IL PIANO JUNCKER
Gros: consumi prima che investimenti
di Daniel Gros
Dai nostri archivi
Moved Permanently
The document has moved here.









