Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 maggio 2011 alle ore 09:17.

My24
Deiulemar promette commesse a patto che siano per CastellammareDeiulemar promette commesse a patto che siano per Castellammare

Armatori napoletani in prima linea per evitare che, come prevede il piano industriale di Fincantieri, lo stabilimentodi Castellammare di Stabia venga chiuso. La società armatrice Deiulemar, di Torre del Greco, è pronta a dirottare nel sito di Castellammare la costruzione di sei navi bulk-carrier, programmata in Asia, garantendo, così, allo stabilimento almeno quattro anni di lavoro.

Ma la Deiulemar chiede in cambio garanzie concrete: «L'immediata firma dei pre-accordi, la possibilità di lavorare con prezzi competitivi,il rispetto dei tempi di consegna da parte del cantiere».E, soprattutto,«che i lavori vengano esclusivamente eseguiti a Castellammare e non in altri stabilimenti Fincantieri».

Di tutto questo, i vertici della Deiulemar, Pasquale Della Gatta, Angelo Della Gatta e Leonardo Lembo, hanno discusso ieri con il governatore campano StefanoCaldoro. Venerdì, invece, è in programma l'incontro tra Governo, Fincantieri e parti sociali per discutere del piano industriale.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.