Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 gennaio 2011 alle ore 18:02.

My24
Linkedin anticipa Facebook e avvia iter per la quotazione in BorsaLinkedin anticipa Facebook e avvia iter per la quotazione in Borsa

Facebook, Twitter e LinkedIn. I social networks più popolari del momento sono anche i protagonisti del mercato secondario americano (dove vengono scambiati i titoli di società non quotate in Borsa). E, chi prima, chi dopo, si stanno preparando al grande passo verso lo sbarco ufficiale a Wall Street.

Fra i tre, dovrebbe toccare per prima a LinkedIn, network per relazioni sociali utilizzato dai professionisti. Secondo quanto ha rivelato oggi il New York Times, il gruppo fondato dal capitalista di ventura Reid Hoffman ha avviato il processo in vista di un prossimo sbarco sui mercati azionari. Per l'occasione ha assunto come consulenti le banche Morgan Stanley, Bank of America Merrill Lynch e JpMorgan Chase. Il prospetto per la quotazione di LinkedIn, che sul mercato grigio é valutata attorno ai 2,2 miliardi di dollari, dovrebbe essere pronto entro la fine del trimestre.

Quanto a Facebook, non ci sono ancora date ipotizzate. Ma il recente ingresso di Goldman Sachs nel capitale della compagnia lascia pensare a un non lontano passaggio definitivo a Wall Street, e valuta potenzialmente la società guidata dal 26enne Mark Zuckerberg 50 miliardi di dollari. ll possibile approdo di Facebook tra i big di Wall Street oscura un po' i riflettori su Zynga, un altro social network che starebbe meditando l'Ipo (Offerta pubblica di vendita).

Proprio in ragione del successo che stanno riscuotendo i social networks e sulle crescenti attenzioni degli investitori sui big del mercato secondario la Sec (la Consob americana) ha nei giorni scorsi ha avviato una revisione delle norme che regolano le società non quotate.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi