Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 06 gennaio 2011 alle ore 18:02.
Facebook, Twitter e LinkedIn. I social networks più popolari del momento sono anche i protagonisti del mercato secondario americano (dove vengono scambiati i titoli di società non quotate in Borsa). E, chi prima, chi dopo, si stanno preparando al grande passo verso lo sbarco ufficiale a Wall Street.
Fra i tre, dovrebbe toccare per prima a LinkedIn, network per relazioni sociali utilizzato dai professionisti. Secondo quanto ha rivelato oggi il New York Times, il gruppo fondato dal capitalista di ventura Reid Hoffman ha avviato il processo in vista di un prossimo sbarco sui mercati azionari. Per l'occasione ha assunto come consulenti le banche Morgan Stanley, Bank of America Merrill Lynch e JpMorgan Chase. Il prospetto per la quotazione di LinkedIn, che sul mercato grigio é valutata attorno ai 2,2 miliardi di dollari, dovrebbe essere pronto entro la fine del trimestre.
Quanto a Facebook, non ci sono ancora date ipotizzate. Ma il recente ingresso di Goldman Sachs nel capitale della compagnia lascia pensare a un non lontano passaggio definitivo a Wall Street, e valuta potenzialmente la società guidata dal 26enne Mark Zuckerberg 50 miliardi di dollari. ll possibile approdo di Facebook tra i big di Wall Street oscura un po' i riflettori su Zynga, un altro social network che starebbe meditando l'Ipo (Offerta pubblica di vendita).
Proprio in ragione del successo che stanno riscuotendo i social networks e sulle crescenti attenzioni degli investitori sui big del mercato secondario la Sec (la Consob americana) ha nei giorni scorsi ha avviato una revisione delle norme che regolano le società non quotate.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano