Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 luglio 2011 alle ore 13:43.

My24

Cir incassa il risarcimento da Fininvest per il Lodo Mondadori. La holding dei De Benedetti comunica di aver ricevuto da Fininvest il pagamento di circa 564,2 milioni, disposto dalla Corte d'Appello di Milano con sentenza depositata in data 9 luglio 2011 quale risarcimento del danno causato a Cir dalla corruzione giudiziaria a suo tempo posta in essere nella vicenda del Lodo Mondadori.

L'importo è comprensivo di spese legali e interessi dal 3 ottobre 2009. Cir prende atto dell'intenzione di Fininvest di ricorrere in Cassazione avverso la sentenza di secondo grado e si dice «pienamente fiduciosa che le buone ragioni della società, già riconosciute da una sentenza penale passata in giudicato e da due gradi di giudizio civile, troveranno in tale sede ulteriore e definitivo riconoscimento».

Cir balza in Borsa
Cir accelera a piazza Affari. Il titolo, che era più o meno in parità, ha registrato un'accelerazione e guadagna ora il 2,6% a 1,70 euro per azione, sui massimi di seduta, mentre gli scambi restano in linea con la media dell'ultimo mese. Nella galassia De Benedetti non cambiano invece passo Sogefi (-1,13%), Cofide (-0,83%) e il gruppo Espresso (-0,42%). Non reagiscono alla notizia, preannunciata nei giorni scorsi da Fininvest, neppure i titoli delle società della famiglia Berlusconi: Mondadori lima lo 0,17% mentre Mediaset cede il 2,37%, confermandosi sui livelli della mattinata.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi