Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 23 agosto 2011 alle ore 09:15.

Il presidente di Standard and Poor's Deven Sharma lascerà l'incarico per essere sostituito da un dirigente di Citigroup. È quanto ha annunciato McGraw-Hill, la casa madre dell'agenzia di rating che circa tre settimane fa ha provocato un terremoto con il primo downgrading della storia del debito pubblico americano.
Sharma, 55 anni, presidente di S&P dal 2007, sarà sostituito il 12 settembre dal 53enne Douglas Peterson, e passerà a lavorare al rafforzamento strategico di McGraw-Hill fino alla fine dell'anno, quando lascerà la società. Il presidente uscente era arrivato in S&P da Booz Allen Hamilton.
«Come annunciato alla fine dell'anno scorso - ha spiegato nella nota il numero uno di McGraw-Hill, Harol McGraw - Standard & Poor's é stata scissa in due società distinte: S&P, che raggruppa le attività di rating e McGraw-Hill Financial. Deven ci ha aiutato nella creazione di queste due attività a forte crescita e noi abbiamo iniziato a cercare una nuova guida per S&P».
Secondo il Financial Times, che ha anticipato la notizia, l'avvicendamento non sarebbe legato al declassamento del debito americano ma alla decisione della casa madre di separare l'attività di rating da quelle di analisi e raccolta dati. Ma non è questa la lettura che viene data da altre fonti e analisti sul siluramento di Sharma.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano