Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 agosto 2011 alle ore 17:03.

My24
Ubi Banca alleggerisce le 28,7% la propria esposizione in titoli di stato italianiUbi Banca alleggerisce le 28,7% la propria esposizione in titoli di stato italiani

Ubi Banca ha tagliato nel corso degli ultimi dodici mesi i titoli di stato italiani nel suo portafoglio, portando l'esposizione dagli 11,5 miliardi al 30 giugno 2010 a 8,23 miliardi al termine del primo semestre 2011, per una riduzione del 28,7% in termini percentuali. Lo si legge nelle slide di presentazione dei conti semestrali dell'istituto. La banca sottolinea inoltre di non avere alcuna esposizione ai titoli governativi greci, portoghesi e irlandesi; la quota di bond governativi spagnoli ammonta a soli 2,5 milioni di euro.

Ubi Banca sarebbe «in grado di vivere con le proprie risorse» anche senza ricorrere al mercato interbancario nel 2012 ha assicurato il consigliere delegato Victor Massiah durante la conference call di presentazione della semestrale. Ubi riuscirebbe quindi a proseguire la propria attività anche «nel caso in cui il mercato interbancario si chiudesse» in seguito alle tensioni sui mercati.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi