Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 settembre 2011 alle ore 15:00.

My24

Sussidi di disoccupazione molto sopra le attese
Le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione sono salite di 11mila unità nella settimana conclusa il 10 settembre, a quota 428mila, livello più alto dalla settimana terminata il 25 giugno. Il dato è decisamente superiore alle attese degli economisti, che avevano previsto un incremento di mille unità. È quanto comunicato dal dipartimento del Lavoro. Il dato della settimana precedente è stato rivisto a 417mila da 414mila. La media mobile delle ultime quattro settimane è salita di 4mila unità a 419.500.

Prezzi in crescita sopra le attese
Crescita prezzi sopra le attese I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono cresciuti in agosto dello 0,4% contro attese per un incremento dello 0,2%. Su base annua invece il rialzo è stato del 3,8%. Al netto delle componenti volatili, l'inflazione "core" é cresciuta al ritmo dello 0,2%, in linea con le attese. In agosto, i prezzi dell'energia sono cresciuti dell'1,2% contro il rialzo del 2,8% registrato in luglio mentre i prezzi della benzina sono cresciuti dell'1,9%, in frenata da +4,7% il mese precedente. In crescita dello 0,5% invece i prezzi degli alimentari. Il governo ha infine reso noto che in agosto i salari settimanali reali sono calati dello 0,8%, a conferma di come le pressioni inflazionistiche rimangano sotto controllo a fronte di un mercato del lavoro ancora in grave difficoltà.

Indice manifatturiero peggiore delle attese
Negli Stati Uniti, l'indice Empire State sull'attività manifatturiera dello stato di New York è calato a -8,82 punti in settembre dai -7,72 di agosto. Il dato reso noto dalla locale Federal Reserve è inferire al consensus degli analisti, che puntava su un miglioramento a quota -3,6 punti. Nel dettaglio, calano i sottoindici su nuovi ordini (a -8 da -7,82) e occupazione (a -5,43 da 3,26), mentre sale quello sui prezzi ricevuti (a 8,7 da 2,17).

Deficit partite correnti sotto le attese
Il deficit delle partite correnti è inaspettatamente sceso nel secondo trimestre, contro le attese degli analisti. Il rosso si è attestato a 118 miliardi contro i 119,6 miliardi del primo trimestre (cifra rivista), secondo i dati diffusi dal Dipartimento del Commercio.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi