Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 settembre 2011 alle ore 21:18.

My24

Un default della Grecia "non é un'opzione" che può essere presa in considerazione, perché determinerebbe "un effetto domino incontrollato". Lo ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel, durante un'intervista all'emittente televisiva Cnbc. L'intervento di Merkel arriva mentre altri leader europei, tra cui il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, cominciano a dubitare della capacità di Atene di ottenere ulteriori aiuti ed evitare il default.

Sondaggio, su Grecia Germania spaccata
Sull'ipotesi di un default della Grecia l'opionione pubblica tedesca è divisa. Secondo un sondaggio commissionato dall'emittente pubblica Zdf, il 50% degli intervistati è contrario ad un fallimento di Atene per il timore che possa ripercuotersi negativamente sulla Germania, ma il 41% è favorevole ad uno scenario che appare sempre più inevitabile.
Tuttavia il 75% dei tedeschi è contrario al rafforzamento dell'European Financial Stability Facility, Esfs, a fronte di un ben più basso 19% di tedeschi che è favorevole dell'aumento delle risorse per il fondo Ue salva-stati.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi