Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 ottobre 2011 alle ore 13:27.

My24
Bofa chiude il terzo trimestre con profitti a 6,23 miliardi di dollari e doppia le stimeBofa chiude il terzo trimestre con profitti a 6,23 miliardi di dollari e doppia le stime

Bank of America ha chiuso il terzo trimestre con utili per 6,2 miliardi di dollari rispetto alla perdita di 7,3 miliardi registrata lo scorso anno. L'utile per azione si è attestato a 0,56 dollari per azione rispetto alle stime degli analisti che indicavano 0,28 dollari. Il risultato è stato però influenzato da un beneficio contabile di 4,5 miliardi di dollari (rivalutazione in positivo di asset). I ricavi sono stati pari a 28,7 miliardi, in miglioramento del 6% sullo scorso anno.

Negativo invece il risultato di Goldman Sachs che ha chiuso il terzo trimestre con perdite per 393 milioni di dollari, pari a 0,84 centesimi per azione ordinaria. Il dato è nettamente peggiore delle le attese degli analisti che avevano ipotizzato un rosso di soli 11 centesimi di dollaro.

Nel periodo i ricavi sono scesi a 3,59 miliardi di dollari, in calo del 60% rispetto agli 8,9 miliardi un anno fa. «La fiducia delle aziende e degli investitori è calata nel corso del terzo trimestre così come i prezzi degli asset - ha detto in un comunicato l'amministratore delegato Lloyd C. Blankfein - a causa dell'incertezza del quadro macroeconomico e delle condizioni dei mercati. I nostri risultati hanno risentito in misura significativa di questo clima e siamo dispiaciuti di aver dovuto registrare una perdita per il trimestre. Tuttavia riteniamo che la forza del nostro portafoglio clienti e del nostro bilancio ci supporteranno quando ci sarà un miglioramento dell'economia e dei mercati».

Ieri hanno presentato i conti del terzo trimestre Citigroup (sopra le attese) e Wells Fargo (sotto le attese). Le due banche sono state precedute, la scorsa settimana, da Jp Morgan che ha deluso le aspettative degli analisti.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi