Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 novembre 2011 alle ore 06:42.

My24


MILANO
La Banca Popolare di Milano, in pieno aumento di capitale, si prepara ad approvare la trimestrale. Oggi si riuniranno il consiglio di sorveglianza e il consiglio di gestione per fare il punto dopo il road show internazionale per la ricapitalizzazione da 800 milioni in corso. Ma anche per preparare il consiglio di gestione di giovedì che approverà i dati del terzo trimestre dell'anno.
I vertici dell'istituto tornano così all'ordinaria gestione dopo il road show internazionale che li ha portati a incontrare gli investitori a Londra, Boston e New York prima di tornare venerdì scorso a Milano. Il direttore generale Enzo Chiesa, accompagnato da Mediobanca che guida il consorzio di garanzia (Barclays, Bnp Paribas, Mediobanca, Nomura, Santander, Societé Generale, Royal Bank of Scotland, Ing Bank e Banca Akros), ha vissuto giornate da tour de force in incontri one to one per convincere gli investitori a credere nell'istituto. L'aumento di capitale terminerà il prossimo 18 novembre, ma l'11 si chiuderanno le negoziazioni in Borsa dei diritti di opzione relativi alle azioni ordinarie e alle obbligazioni del prestito convertendo Bpm 2009-2013-6,75 per cento. Questa è , quindi, l'ultima settimana per quanti volessero entrare nel capitale acquistando i diritti d'opzione. E a vagliare l'ipotesi, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero alcuni investitori privati, famiglie milanesi che avevano già espresso il loro interesse in fase di preparazione dell'operazione ma che hanno atteso il cambio di governance per considerare concretamente l'investimento. Fra gli altri si fanno i nomi della famiglia Ricci, ex proprietaria delle Tre Marie e dello storico café Cova oltre ad essere azionista di Palladio Finanziaria, e della famiglia Borromeo. In realtà, però, gli investitori privati interessati sarebbero ben più numerosi e si affiancherebbero a InvestIndustrial, holding di partecipazioni di Andrea Bonomi che venerdì scorso aveva già il 5,77% del capitale di Bpm post aumento di capitale e che intende salire fino al 9,9 per cento.
In settimana poi ripartirà anche la dialettica tra gli organi sociali e l'Associazione Amici della Bipiemme: giovedì, secondo quanto risulta a Radiocor, si terrà una convention organizzata dagli Amici cui parteciperanno il presidente e i vice presidenti del cds, Filippo Annunziata, Umberto Bocchino e Giuseppe Coppini, oltre ad altri amministratori. Invitati anche il segretario generale della Uilca, Massimo Masi, la segretaria provinciale della Fisac, Adriana Costa, e Dante Razzano, consigliere di gestione della banca.
Intanto a il titolo ieri ha chiuso a 0,368 euro in rialzo dello 0,41 per cento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi