Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 dicembre 2011 alle ore 18:39.

My24

Il cda di Fondiaria-Sai ha conferito mandato all'amministratore delegato Emenuele Erbetta e al direttore generale Piergiorgio Peluso di approfondire le possibili iniziative da proporre al consiglio «in ordine a interventi di patrimonializzazione, anche strutturali, nel breve periodo» per rafforzare il margine di solvibilità del gruppo. Ma, soprattutto, ha affidato a Goldman Sachs e allo studio legale Carbonetti il compito di aiutare FonSai a trovare la soluzione migliore per ripatrimonializzare il gruppo.

Il gruppo assicurativo deve infatti raffforzarsi patrimonialmente, ma sta valutando la percorribilitrà di strade diverse: oltre a quella classica dell'aumento di capitale, anche quella di un prestito convertendo. Nel frattempo, è stato costituito un comitato di cinque amministratori non esecutivi composto da Enzo Mei, Valentina Marocco, Salvatore Militello, Roberto Cappelli, Maurizio Comoli con funzioni consultive in modo da condividere e verificare il lavoro di Goldman Sachs e confrontarsi con l'advisor. Il cda di Fonsai in programma il prossimo 21 dicembre esaminerà le proposte di Goldman Sachs.

La nomina dell'advisor, confermata da una nota di Fonsai, è stata fatta «al fine di rendere massimamente efficace e tempestiva» la valutazioni dei vertici sulle eventuali misure di ricapitalizzazione della compagnia dei Ligresti. Accanto a Goldman opererà come advisor legale lo Studio Carbonetti.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi