Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 dicembre 2011 alle ore 08:15.

My24

Hines Italia Sgr ha acquisito la totalità degli strumenti partecipativi di Premafin nel fondo Porta Nuova Varesine. L'acquisizione è stata effettuata dal fondo istituzionale Hicof Hines Italia Core Opportunity Fund con l'obiettivo di investire in un progetto in fase di completamento con la possibilità di mantenere in portafoglio nel medio periodo l'investimento nel progetto Porta Nuova Varesine successivamente alla messa a reddito degli edifici. La componente terziaria del progetto sarà completata nel 2012. Il prezzo dell'operazione è in linea con il valore di carico nel bilancio Premafin. L'investimento è pari a circa 25,7 milioni, con una redditività attesa superiore al 15%.
Il gruppo Hines partecipa già al progetto Porta Nuova Varesine quale gestore del fondo europeo Hines European Development Fund e del fondo italiano Monte Paschi Hines Real Estate Crescita, cui partecipano primari investitori istituzionali tra cui fondazioni bancarie, fondi pensione, assicurazioni. La compagine degli investitori nel fondo vede Hines European Development Fund con il 17,3%, Hines Monte Paschi Real Estate Crescita con il 17,3%, Hines Core Opportunities Fund con il 20%, Galotti con il 17,3% e Fondiaria Sai con il 28%.
l progetto di riqualificazione delle aree delle Varesine a Milano è previsto in fase di completamento nel 2013. Manfredi Catella, presidente e a.d. di Hines Italia Sgr ha commentato: «Il progetto delle Varesine rappresenta uno dei programmi di riqualificazione più importanti a livello europeo. Porta Nuova complessivamente impiega 2.000 operai e 10.000 impiegati nell'indotto con oltre 100 aziende italiane rappresentando un motore importante per l'economia regionale e nazionale ed un investimento di medio lungo periodo per i nostri investitori che potranno mantenere in portafoglio la partecipazione nel fondo successivamente al completamento del progetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi

Cerca Mutui

Richiedi on line il tuo mutuo e risparmia

powered by: mutui online

Cerca Prestiti

Richiedi on line il tuo prestito e risparmia

powered by: