Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 gennaio 2012 alle ore 14:02.

My24

Benetton potrebbe lasciare Piazza Affari. La controllante Edizione srl sta studiando un'offerta per delistare la società. Lo annuncia un comunicato ufficiale della holding di famiglia che detiene il 67% del capitale di Benetton e il 5% di azioni proprie: «In relazione all'andamento delle contrattazioni delle azioni ordinarie Benetton Group, Edizione S.r.l, nella sua qualità di socio di controllo, informa che è attualmente allo studio il lancio di un'offerta pubblica di acquisto avente ad oggetto i titoli della Società non ancora in possesso di Edizione s.r.l. medesima, finalizzata al delisting. Gli organi competenti ad assumere la decisione di promuovere l'offerta pubblica di acquisto si riuniranno nella giornata di domani.

Le azioni ordinarie e i relativi strumenti derivati di Benetton resteranno sospesi dalle negoziazioni a Piazza Affari fino a domani, giorno in cui si riunirà il cda della società. Borsa Italiana, in attesa di un comunicato del gruppo, aveva sospeso Benetton Group in mattinata mentre il titolo segnava un rialzo del 7,93% e dopo un picco del 9,3% a 4,05 euro. Ieri il titolo, in controtendenza rispetto all'intero listino, era balzato del 13,1%.

andamento titoli

Sul mercato erano circolate inizialmente voci circa una possibile alleanza di Benetton con il gruppo spagnolo Inditex proprietario del marchio Zara. «Notizie infondate e senza fondamento», aveva dichiarato un portavoce del gruppo italiano. Il gruppo spagnolo non ha commentato i rumor. Alla Borsa di Madrid in titolo Inditex segna un flessione dello 0,4% a 66,9 euro.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi