Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 02 febbraio 2012 alle ore 21:24.

My24

Partirà il 6 febbraio l'offerta per le obbligazioni di Enel da 1,5 miliardi, e si svolgerà fino al 24 febbraio: la Consob ha approvato il prospetto informativo del bond a tasso fisso e a tasso variabile, il cui importo - ricorda in una nota la società - potrà essere aumentato fino a 3 miliardi.

L'operazione è stata deliberata dal Consiglio di Amministrazione di Enel del 9 novembre 2011. I proventi dell'offerta, si legge nella nota, «saranno destinati a finalitá di gestione operativa generale del gruppo, ivi incluso l'eventuale rifinanziamento del debito, nell'ambito della strategia di estensione della scadenza media del debito consolidato ed al fine di ottimizzare il profilo delle relative scadenze a medio e lungo termine».
Le obbligazioni a tasso fisso o a tasso variabile potranno essere sottoscritte presso i collocatori con un investimento minimo di 2.000 euro, pari a 2 obbligazioni del valore nominale di 1.000 euro ciascuna, con possibili incrementi pari ad almeno 1 obbligazione, per un valore nominale di 1.000 euro ciascuna. La durata delle obbligazioni, sia a tasso fisso sia a tasso variabile, è di 6 anni (scadenza 2018). È previsto il rimborso integrale del capitale alla scadenza dei prestiti.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi