Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 febbraio 2012 alle ore 16:14.

My24
Non si ferma la corsa di Apple: superati i 500 dollari per azione. Nella foto Tim Cook, Ceo di AppleNon si ferma la corsa di Apple: superati i 500 dollari per azione. Nella foto Tim Cook, Ceo di Apple

Il titolo di Apple a New York ha superato al rialzo la soglia psicologica dei 500 dollari per azione, appena sei mesi dopo aver sfondato quella dei 400 dollari. Si tratta di un record mai raggiunto fino ad oggi (guarda la serie storica).

Negli scambi mattutini le azioni del gruppo che produce, che con l'iPad è diventato il primo produttore al mondo di computer, si attestavano a 502,48 dollari, in rialzo dell'1,83% rispetto alla chiusura di venerdì.

Indagine interna sui lavoratori. Mentre in borsa Apple toccava il nuovo record, i vertici della società hanno annunciato l'avvio, su base volontaria, di un'indagine presso i fornitori della casa di Cupertino addetti all'assemblaggio finale, incluse le fabbriche Foxconn a Shenzhen e Chengdu, in Cina. Un team di esperti in diritti dei lavoratori guidato dal presidente della Fair Labor Association (Fla) Auret van Heerden ha iniziato le prime ispezioni questa mattina presso un'infrastruttura di Shenzhen nota come Foxconn City. «Riteniamo che i lavoratori in ogni parte del mondo abbiano diritto a un ambiente di lavoro sicuro ed equo, ed è per questo che abbiamo chiesto alla Fla di valutare in maniera indipendente le performance dei nostri maggiori fornitori», ha detto Tim Cook, CEO di Apple.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi