Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 febbraio 2012 alle ore 16:50.

My24

Aabar si rafforza al 6,501%, Fondazione Crt cresce al 3,856%, mentre Capital Research and management dimezza la quota al 2,7432% (dal 5,4%). È questo l'aggiornamento dell'azionariato Unicredit post aumento di capitale per come emerge dalle comunicazioni Consob sulle quote rilevanti. International Petroleum Invetment Company, attraverso il fondo di Abu Dhabi Aabar, aveva precedentemente il 4,991%, mentre la fondazione torinese era titolare del 3,16%. Mediobanca, che deteneva la quota in relazione ai cashes, risulta titolare dell'1,783% mentre prima a Piazzetta Cuccia era attribuito un 6,761% senza diritto di voto.

La notizia lanciata dall'agenzia Radiocor è arrivata a mercati aperti con le azioni di Piazza Cordusio (titolo Unicredit) in evidente recupero rispetto ai minimi di giornata.

andamento titoli

Intanto la banca - oggi inserita da Moody's nell'elenco delle 24 banche italiane che potrebbe subire un taglio di rating - ha inaugurato nelle scorse ore la terza filiale in Cina. L'ad di Unicredit , Federico Ghizzoni, ha precisato di voler continuare il processo di sviluppo dell'attività in Cina, senza passare però per acquisizioni.

Allo stesso tempo Ghizzoni ha indicato che dopo le prime operazioni di rafforzamento del capitale, attraverso l'aumento e il successivo riacquisto del debito, non esclude nuove manovre per rafforzare la solidità patrimoniale del gruppo.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi