Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 23 febbraio 2012 alle ore 12:32.

My24

Nuova giornata da montagne russe per i titoli coinvolti nel riassetto dela compagnia assicurativa Fondiaria - Sai. Il titolo Premafin riesce a fare prezzo brevemente a metà mattinata, segnando un rialzo di circa il 40%, per poi tornare nuovamente in asta di volatilità dopo la controfferta annunciata ieri sera da Sator e Palladio, alternativa al piano di fusione a quattro proposto da Unipol.

Il progetto della società di Matteo Arpe e della finanziaria veneta prevede un aumento di capitale fino a 450 milioni per Premafin, la holding che controlla il 35% di Fondiaria-Sai, senza tuttavia prevedere la fusione con la controllata. Le risorse servirebbero per partecipare all'aumento di capitale di FonSai (1,1 mld) e per ristrutturare il debito con le banche creditrici. Arpe e Palladio puntano ad almeno il 60% di Premafin.

andamento titoli

In rosso gli altri titoli della galassia Ligresti: Fondiaria - Sai e Milano Assicurazioni perdono oltre il 3%. Ieri in tarda serata la Milano ha annunciato i risultati preliminari 2011 che prevedono per l'esercizio una perdita consolidata di circa 490 milioni. Anche Unipol cede oltre tre punti percentuale.

Mediobanca, regista dell'operazione Unipol, lascia sul terreno oltre il 2%, in un contesto comunque negativo per il listino milanese e per i titoli bancari in generale.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi