Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 marzo 2012 alle ore 06:44.

My24

MILANO
Parte il giro di consultazioni tra i soci di UniCredit, mentre nella lista dei candidati alla presidenza spunta Alberto Cribiore, deputy-chairman di Citi.
Ieri l'amministratore delegato Federico Ghizzoni era in Libia dove ha incontrato le nuove autorità libiche e ha fatto un aggiornamento sugli spazi di business nel Paese, che del gruppo italiano è azionista. Il viaggio istituzionale è risultato anche l'occasione per sondare sulla presidenza UniCredit i soci presenti nel capitale di piazza Cordusio, Lia (1,2%) e Central bank of Libia (2,9%). Il numero uno della banca è stato infatti chiamato a svolgere il ruolo di mediazione tra i soci e poi a stilare la shortlist dei candidati alla presidenza di UniCredit. In proposito i contatti con le fondazioni socie di piazza Cordusio e i soci privati sono costanti e frequenti, ma – si apprende – serve ancora tempo per arrivare a una stretta sui nomi. Mentre continuano a circolare le candidature dell'ex presidente dell'Eni e dell'Iri, Gian Maria Gros Pietro, e l'ex presidente di Borsa Italiana, Angelo Tantazzi, è spuntato anche il profilo di Alberto Cribiore, attuale deputy-chairman di Citi ed ex numero uno di Merrill Lynch, tra quelli che potrebbero essere selezionati dal cacciatore di teste Egon Zehnder.
Ieri infine è stata resa nota la candidatura di Luigi Castelletti a sindaco di Verona per il polo di centrodestra. Castelletti è vicepresidente vicario di UniCredit in quota Cariverona, ma a questo punto sembra probabile che si vada verso le dimissioni da piazza Cordusio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi