Storia dell'articolo

Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 12 aprile 2012 alle ore 17:00.
L'ultima modifica è del 12 aprile 2012 alle ore 16:33.

My24
(Imagoeconomica)(Imagoeconomica)

La decisione di indicare Giuseppe Vita come nuovo presidente di UniCredit è stata presa all'unanimità da parte delle Fondazioni e rappresentanti delle Fondazioni azioniste e dei soci privati durante la riunione di oggi. Lo hanno indicato Giovanni Puglisi, presidente della Fondazione Banco di Sicilia e Massimo Paniccia, presidente della Fondazione Cr Trieste, all'uscita dall'incontro.

Vita, presidente di Allianz Italia e Banca Leonardo, dovrebbe quindi essere designato alla presidenza nella lista di maggioranza per il rinnovo del board di piazza Cordusio, in calendario con l'assemblea dell'11 maggio. Il termine per la presentazione delle liste è lunedì 16 aprile.

Da stamattina gli azionisti di Unicredit si sono riuniti per sciogliere il nodo sulla lista del nuovo board che contiene anche l'indicazione del nuovo presidente. A partire dalle 10 di stamani sono arrivate, in un ufficio secondario di piazza Cordusio le fondazioni maggiori Crt, CariVerona, CariMonte. Dopo circa un'ora si sono presentati gli enti più piccoli (CrTrieste, CassaMarca, Manodori, Fondazione Bds). Intorno a mezzogiorno è poi giunta Helga Jung, consigliere della banca in rappresentanza di Allianz.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi