Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 aprile 2012 alle ore 22:57.
L'ultima modifica è del 19 aprile 2012 alle ore 19:35.

My24
Nella foto l'amministratore delegato di Unicredit Federico GhizzoniNella foto l'amministratore delegato di Unicredit Federico Ghizzoni

Non ci sono al momento «serie alternative» al progetto presentato da Unipol per il risanamento della galassia Ligresti. «Obiettivamente credo che - ha detto l'amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni, incontrando la stampa al termine del cda della banca - oggi la proposta Unipol sia l'unica concreta sul tavolo, non vedo serie alternative». L'eventuale via libera al progetto, ha precisato il banchiere, «è responsabilità di Fonsai». Oggi il consiglio di amministrazione di Unicredit ha fatto il punto sulla situazione con il gruppo Ligresti, senza prendere decisioni «perché non abbiamo portato nulla in cda», ha spiegato Ghizzoni precisando che l'aggiornamento è stato fatto «a titolo informativo» anche in attesa dell'esito del consiglio di Fonsai. Intanto la Guardia di Finanza ha sequestrato il 20% delle azioni Premafin.

E a tarda sera, seondo indiscrezioni di fonti finanziarie dopo la conclusione del cda, è stato confermato che Fonsai «va avanti con Unipol». Il cda della compagnia avrebbe riconosciuto il valore industriale del progetto con i bolognesi anche se avrebbe dato mandato all'amministratore delegato, Emanuele Erbetta, di negoziare miglioramenti all'operazione in tempi rapidi.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi