Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 aprile 2012 alle ore 14:09.

My24

Fondiaria - Sai punta a rinegoziare i concambi per l'integrazione con Unipol in modo tale che la compagnia bolognese abbia il 60% circa della nuova entità nata dall'integrazione tra i due gruppi. Questo l'orientamento emerso nel corso del lungo consiglio di amministrazione di ieri, secondo quanto riferiscono fonti finanziarie.

Unipol nei giorni scorsi aveva indicato di puntare al 66,7% dell'entità costituita dall'integrazione tra Premafin, Fondiaria, Milano Assicurazioni e Unipol Assicurazioni. Ai fini della rinegoziazione dei concambi, Fonsai ha dato ieri mandato all'ad Emanuele Erbetta. Sono previsti tempi stretti per la trattativa, che potrebbe partire già nel fine settimana, anche a fronte della negativa reazione della Borsa nei confronti dei titoli coinvolti dall'operazione.

andamento titoli

A proposito di recenti indiscrezioni secondo cui Milano Assicurazioni potrebbe non far parte dell'integrazione in prima battuta, le fonti indicano che si tratta di uno scenario impossibile in quanto il progetto di integrazione é unitario. Nel primo pomeriggio si riunirà il consiglio di amministrazione della Milano Assicurazioni, la cui convocazione é slittata di qualche ora rispetto all'orario iniziale. Si prevede che il board giunga ad una conclusione analoga a quella del Cda di Fonsai ovvero la rinegoziazione dei concambi con Unipol.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi