Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 maggio 2012 alle ore 06:40.

My24

Al via da oggi «Viaggio nel Nuovo Rinascimento finanziario. La Bussola degli investimenti», un ciclo di venti incontri che si terranno in tutta Italia, pensato da Azimut e Il Sole 24 Ore per capire quali sono gli errori che si fanno negli investimenti nei periodi di crisi e quali invece le opportunità. Ogni evento sarà accompagnato da una suggestiva mostra fotografica, curata da Alinari 24 Ore, incentrata sui temi della ripresa, della ricostruzione e della scoperta di nuovi orizzonti.
Primo appuntamento oggi a Milano presso la Sede Gruppo 24 Ore in via Monte Rosa 91, alle ore 18.30. La moderazione dei lavori è a cura di Massimo Esposti, responsabile di Plus24 del Sole 24 Ore e interverranno all'evento Fausto Artoni, Gestore Azimut, Ruggero Bertelli, professore dell'Università di Siena e Paolo Martini, Responsabile Marketing e Wealth Management Azimut.
Domani 8 maggio tocca a Bergamo, presso il Centro Congressi Papa Giovanni XXIII, in viale Papa Giovanni XXIII, 106, alle 18,00. Sempre con la presentazione dei lavori a cura di Massimo Esposti, alla serata interverranno Alessandro Baldin, Amministratore Delegato Azimut Capital Management Sgr, Ruggero Bertelli e Riccardo Maffiuletti Executive Business AZ Investimenti.
Il terzo appuntamento lombardo si terrà a Brescia giovedì 10 maggio, presso l'Auditorium di Santa Giulia Via Piamarta, 4. Presenterà Vittorio Carlini, giornalista di Finanza&Mercati del Sole 24 Ore, e gli interventi saranno di Fausto Artoni, Gestore Azimut, Ruggero Bertelli e Oliviero Pulcini, Area Delegate Lombardia Azimut Consulenza.
L'Uomo Vitruviano del 2012, scelto come logo dell'evento, è il manifesto del nuovo Rinascimento, in cui è possibile riscoprire la centralità dell'uomo come "misura di tutte le cose", anche delle proprie scelte di investimento.
L'obiettivo dei temi affrontati negli incontri è quello di riportare la cultura finanziaria verso una una dimensione che sia "a misura d'uomo". Questa attenzione maggiore a una personalizzazione è ricercata nel ciclo di incontri attraverso un momento di confronto che possa aprire nuovi mondi e nuove opportunità di crescita finanziaria, così come successe nel periodo d'oro del 1500, in cui nuovi approcci di ricerca e nuove scoperte aprirono le porte all'era del Rinascimento italiano.
Per informazioni sugli incontri nelle altre città italiane è possibile consultare il minisito dedicato all'evento: http://www.ilsole24ore.com/st/azimut/

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi