Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 maggio 2012 alle ore 12:26.

My24

Il Fondo monetario internazionale deve considerare tutte le opzioni possibili sulla Grecia. Lo ha detto il direttore generale Christine Lagarde, secondo cui l'area euro è a un «punto critico» e l'ideale sarebbe che Atene appoggiasse il programma di salvataggio esistente.

Il Fondo monetario internazionale sarà aperto a parlare con qualsiasi nuovo governo si formerà il Grecia, ha detto il direttore generale del Fmi spiegando che se il nuovo esecutivo che si formerà dopo le prossime elezioni avrà idee migliori, l'istituzione di Washington starà ad ascoltare.

Lagarde si è poi detta «incoraggiata dall'esito del summit dei leader del G8» e dalla loro intenzione di «promuovere la crescita» sostenendo al tempo stesso valide «politiche di consolidamento di bilancio». Quanto ai firewall messi in campo dall'Europa, si tratta «chiaramente di un lavoro in corso d'opera e va bene», ha aggiunto la Lagarde, nel corso di una conferenza stampa a Londra con il ministro delle Finanze britannico, George Osborne.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi