Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 31 maggio 2012 alle ore 09:54.
Ore 12.45 - I big del credito lasciano palazzo Koch
Solo qualche cronista in sala al termine dell'assemblea annuale di Bankitalia. I big del credito e dell'economia hanno ormai lasciato Palazzo Koch dopo aver ascoltato le considerazioni finali del governatore. Tra gli ultimi ad abbandonare la sede di Via Nazionale, l'amministratore delegato di UniCredit, Federico Ghizzoni, che si è intrattenuto qualche minuto a parlare con i suoi uomini.
Ore 12.40 - Bassanini: cessione Tag? È una delle ipotesi
"È una delle ipotesi. Alla fine dell'operazione ci sarà un riassetto delle nostre partecipazioni". C'è spazio anche per lo scorporo di Snam da Eni a margine dell'assemblea annuale di Bankitalia. A spostare l'attenzione è il presidente di Cassa Depositi e Prestiti, Franco Bassanini, che risponde così a chi gli chiede se la società controllata dal Tesoro venderà l'89% che detiene nel gasdotto Tag per assicurare la copertura finanziaria dell'operazione prevista dal dpcm varato la scorsa settimana. Bassanini ci tiene anche a precisare che il coinvolgimento di Cdp non sottrarrà risorse alla mission di Cassa a sostegno delle imprese. "Non sarà sottratto nemmeno un euro dai fondi messi a disposizione da Cdp per sostenere l'economia".
Ore 12.12 - Profumo, relazione Visco piena di spunti
Positivo il commento del presidente di Mps, Alessandro Profumo, al termine dell'assemblea annuale di Bankitalia. "E' stata una relazione piena di spunti", ha detto il banchiere interpellato sull'intervento del governatore. Profumo ha quindi sottolineato quattro pilastri delle considerazioni finali ponendo l'accento,tra l'altro sul "rafforzamento della cultura finanziaria dell'impresa" e sulla necessità di "avere più Europa".
Ore 12.10 - Palenzona, contratto di programma? Siamo in dirittura d'arrivo
Non solo commenti sull'intervento del governatore a margine dell'assemblea annuale di Bankitalia. "Siamo in dirittura d'arrivo. Abbiamo lavorato anni e aspettiamo le osservazioni dei ministeri interessati". Fabrizio Palenzona, presidente di Adr, sposta così l'attenzione interpellato sul contratto di programma.
Ore 12.00 - Ghizzoni, eccessiva dipendenza delle aziende dalle banche
L'amministratore delegato di UniCredit, Federico Ghizzoni, si concede ai flash di cineoperatori e fotografi prima di lasciare la sede di Bankitalia. "C'è eccessiva dipendenza delle aziende dalle banche. Dobbiamo lavorare per risolvere i problemi. Non dipendono solo dalle banche ma anche dal sistema industriale italiano".
Ore 11.55 - Bazoli si intrattiene a lungo con i giornalisti
Lunga dissertazione del banchiere Giovanni Bazoli a margine dell'assemblea annuale di Bankitalia. I giornalisti gli chiedono un commento sull'intervento del governatore e Bazoli improvvisa una piccola conferenza in cui sottolinea il rischio «di un'eccessiva burocratizzazione» per le banche. «Bisogna trovare un giusto equilibrio tra procedure e controlli».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano