Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 giugno 2012 alle ore 22:15.
L'ultima modifica è del 06 giugno 2012 alle ore 08:37.

My24

Le Borse europee allungano sul finale di giornata, ignorando le parole della Banca centrale europea e del suo governatore Mario Draghi che ha mantenuto i tassi invariati all'1% e ha annunciato che non sono in programma nuovi piani Ltro (finanziamento agevolato alle banche) pur offrendo quantità illimitata alle banche fino al 15 gennaio 2013 attraverso le aste di rifinanziamento. Piazza Affari, la migliore d'Europa, chiude a +3,50%. Ampiamente positivi anche i risultati di Madrid (+2,41%), Parigi (+2,42%), Londra (+2,23%) e Francoforte, che chiude a +2,09% (indici finanziari).

Focus Piazza Affari
A Piazza Affari ben intonati i bancari con Banca Mps e Mediobanca a guidare i rialzi. Tra gli settori in evidenza Finmeccanica. Volano Unipol e Fondiaria - Sai. In mattinata Unipol ha deliberato «di proseguire nel progetto di integrazione» con il gruppo Fonsai «dando mandato» all'Ad Carlo Cimbri di formulare una proposta «che riconduca l'operazione all'impianto originario del progetto di integrazione».

andamento titoli

Focus Wall Street
Dopo la pubblicazione del Beige Book da parte della Federal Reserve, Wall Street chiude in deciso rialzo una giornata di scambi trascorsa sempre in area positiva. L'indice Dow Jones mette a segno un guadagno di oltre 200 punti, grazie soprattutto al balzo di energetici e bancari, chiudendo a +2,37%.

Spread in calo
Lo spread tra Btp decennali e Bund tedeschi equivalenti ritorna a quota 419 punti, per un rendimento del 5,50%, dopo la decisione della Bce di lasciare invariati all'1% i tassi di interesse. Il differenziale calcolato sui Bonos spagnoli scende a 494 punti, per un tasso del 6,25%.

Euro sotto 1,25 dollari
Sul versante valutario il cambio euro-dollaro si riporta poco oltre soglia 1,25 dollari.

Focus Tokyo
Chiusura tonica per la Borsa di Tokyo. L'indice principale Nikkei 225 ha guadagnato l'1,81% a 8.533,53 punti.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi