Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 16 luglio 2012 alle ore 22:57.

NEW YORK - Domani Yahoo pubblicherà i risultati di bilancio del secondo trimestre, ma i riflettori saranno tutti puntati sul nuovo amministratore delegato. La ricerca è finita, il colosso di Internet ha scelto: Marissa Mayer, 37 anni e (ora ex) dirigente di Google, è chiamata a raccogliere un'eredità difficile e a risollevare le sorti di una società in affanno. Mayer dovrà ridare slancio alla crescita di Yahoo, impresa non riuscita ai suoi predecessori.
Mayer era uno dei massimi dirigenti di Google dove era responsabile di alcuni prodotti come Google Maps, Google Earth, Zagat e Street View. C'è lei anche dietro i celebri Doodle. La giovanissima top manager è l'impiegata numero 20 di Mountain View, prima donna ingegnere in Google e tra le più in vista e potenti della Silicon Valley.
Da gennaio 2009, quando l'allora Ceo Carol Bartz è stata licenziata con una mail, al vertice di Yahoo si sono avvicendate tre leader, prima Tim Morse, poi Scott Thompson, dimessosi dopo le polemiche scatenate da una laurea inesistente inserita nel curriculum, e infine Ross Levinsohn, attualmente alla guida della società ad interim. «Sono onorata di guidare Yahoo, uno dei siti maggiori su Internet con oltre 700 milioni di utenti», ha dichiarato Mayer in una nota, in cui si dice pronta a lavorare allo «sviluppo di prodotti innovativi, contenuti ed esperienze personalizzate per gli utenti e gli inserzionisti in tutto il mondo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano