Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 luglio 2012 alle ore 22:57.

My24

NEW YORK - Domani Yahoo pubblicherà i risultati di bilancio del secondo trimestre, ma i riflettori saranno tutti puntati sul nuovo amministratore delegato. La ricerca è finita, il colosso di Internet ha scelto: Marissa Mayer, 37 anni e (ora ex) dirigente di Google, è chiamata a raccogliere un'eredità difficile e a risollevare le sorti di una società in affanno. Mayer dovrà ridare slancio alla crescita di Yahoo, impresa non riuscita ai suoi predecessori.

Mayer era uno dei massimi dirigenti di Google dove era responsabile di alcuni prodotti come Google Maps, Google Earth, Zagat e Street View. C'è lei anche dietro i celebri Doodle. La giovanissima top manager è l'impiegata numero 20 di Mountain View, prima donna ingegnere in Google e tra le più in vista e potenti della Silicon Valley.

Da gennaio 2009, quando l'allora Ceo Carol Bartz è stata licenziata con una mail, al vertice di Yahoo si sono avvicendate tre leader, prima Tim Morse, poi Scott Thompson, dimessosi dopo le polemiche scatenate da una laurea inesistente inserita nel curriculum, e infine Ross Levinsohn, attualmente alla guida della società ad interim. «Sono onorata di guidare Yahoo, uno dei siti maggiori su Internet con oltre 700 milioni di utenti», ha dichiarato Mayer in una nota, in cui si dice pronta a lavorare allo «sviluppo di prodotti innovativi, contenuti ed esperienze personalizzate per gli utenti e gli inserzionisti in tutto il mondo».

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi