Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 luglio 2012 alle ore 11:00.

My24

SHANGHAI – Le Borse asiatiche chiudono un'altra settimana nel segno dell'incertezza. Oggi a condizionare negativamente gli scambi un po' in tutto il Continente sono stati due fattori. Uno già ampiamente noto: la debolezza della domanda mondiale che, ancora una volta, ha penalizzato soprattutto le aziende asiatiche maggiormente esposte agli umori del ciclo e della domanda mondiale.

L'altro, invece, dettato da una notizia di giornata: il Governo cinese non intende rimuovere, e nemmeno allentare, le misure calmieranti sul settore immobiliare introdotte progressivamente a partire dalla fine del 2010 per prevenire l'esplosione della bolla speculativa.

Così, l'ultima seduta della settimana ha assunto un tono incolore e contrastato su quasi tutti i listini d'Oriente. A farne maggiormente le spese sono state la Borsa di Tokyo che, complice lo scivolone dei titoli automobilistici, ha archiviato la giornata con una perdita dell'1,4%; e quella di Shanghai che ha lasciato sul terreno lo 0,7 per cento.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi