Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 luglio 2012 alle ore 08:39.

Deutsche Bank dimezza l'utileDeutsche Bank dimezza l'utile

Deutsche Bank, la maggiore banca tedesca, ha chiuso il secondo trimestre con un utile netto di 661 milioni di euro, praticamente dimezzato dagli 1,2 miliardi registrati nello stesso periodo del 2011.

L'istituto, precisa il management, ha pagato gli effetti della crisi del debito sovrano dell'Eurozona. «La crisi europea del debito - hanno affermato i direttori Anshu Jain e Juergen Fitschen - continua a incidere sulla fiducia degli investitori e sulle attività dei clienti in tutte le divisioni» del gruppo.

Il colosso tedesco ha annunciato un piano di risparmi per tre miliardi di euro che prevede tra le altre cose la soppressione di 1.900 posti di lavoro, in particolare in Germania, per adeguarsi a un mercato sempre più difficile. Sui 1.900 tagli all'occupazione, precisa l'istituto tedesco, 1.500 riguarderanno la banca d'investimenti, la principale divisione la cui sede é a Londra, che si conferma come la più esposta dalle difficoltà congiunturali. Il titolo Deutsche Bank, dopo l'annuncio di questo piano, ha fatto uno scatto in avanti alla Borsa di Francoforte dove guadagna circa il 4%.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi