Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 agosto 2012 alle ore 15:23.

My24

Mark Zuckerberg è uscito dalla classifica dei primi dieci super miliardari "tecnologici", il ristretto club di geni di Silicon Valley e fondatori di grandi aziende del settore. Il 28enne papà di Facebook paga le conseguenze del cattivo andamento in Borsa del titolo del social network, lanciato a Wall Street lo scorso maggio al prezzo di 38 dollari e sceso giovedì a 20,04 dollari, complice anche deludenti dati trimestrali. Un record negativo, costato a Zuckerberg 423 milioni di dollari in una sola giornata.

Il patrimonio di Zuckerberg scende a 10,2 miliardi di dollari, a circa 400 milioni di dollari di distanza dal decimo in classifica. Il valore delle azioni di Facebook, dall'offerta iniziale, è sceso del 47%. Zuckerberg ne possiede 503,6 milioni, comprese 60 milioni di opzioni con un prezzo di esercizio di 6 centesimi ad azione. Il patrimonio del fondatore di Facebook comprende anche circa 150 milioni di dollari di liquidità e altri asset.

In testa alla classifica dei super miliardari "tecnologici", secondo il Bloomberg Billionaire Index, c'è il messicano Carlos Slim Helù con un patrimonio di 74,9 miliardi di dollari, seguito da Bill Gates a quota 62,7. Zuckerberg, dopo l'andamento di Facebook in Borsa, è fuori anche dalla lista dei primi 40 uomini più ricchi del pianeta.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi