Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 settembre 2012 alle ore 18:04.

My24

Delfin, società controllata da Leonardo Del Vecchio, fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Luxottica, ha avviato la cessione di un numero massimo di 33 milioni di azioni ordinarie Luxottica (corrispondenti a circa il 7% del capitale sociale) attraverso un accelerated bookbuilding offering riservato a investitori istituzionali. Goldman Sachs International agisce in qualità di Sole Bookrunner mentre Unicredit Bank AG London Branch agisce in qualità di Co-Bookrunner. L'operazione viene avviata immediatamente e Delfin si riserva il diritto di chiudere il collocamento in qualsiasi momento. Delfin detiene attualmente il 66,4% di Luxottica.

Il numero definitivo e il prezzo di vendita delle azioni - afferma un comunicato - verranno determinati dopo la chiusura della raccolta degli ordini. «Luxottica - ha dichiarato Del Vecchio - è sempre stata considerata tra le realtà di maggior successo grazie alla chiara visione del mercato in cui opera e alla determinazione e abilità delle sue persone nel tradurre le idee in azioni sin dalla sua fondazione nel 1961. Questa operazione é volta ad aumentare la liquidità del titolo Luxottica, come risposta alle crescenti richieste degli investitori che in questi anni hanno seguito i successi del Gruppo».

«Delfin - ha aggiunto Del Vecchio - in qualità di azionista di maggioranza, conferma il proprio impegno in Luxottica e non intende cedere ulteriori azioni della Società successivamente al completamento di questa operazione». Nel contesto dell'operazione, e coerentemente con la prassi di mercato per transazioni di questa natura, Delfin ha assunto un impegno di lock up relativo alle azioni Luxottica che resteranno di sua proprietà a valle dell'operazione della durata di 180 giorni, fatta eccezione per cessioni poste al servizio di piani di incentivazione azionaria già in essere.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi