Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 novembre 2012 alle ore 09:11.

My24
Nella foto il ministro dell'Economia francese, Pierre Moscovici (AFP Photo)Nella foto il ministro dell'Economia francese, Pierre Moscovici (AFP Photo)

Il downgrade del debito francese deciso ieri in serata da Moody's non porterà «una perdita di fiducia» nei rapporti tra Francia e Germania. Lo ha affermato il ministro dell'Economia transalpino, Pierre Moscovici, in un incontro con la stampa. «Le nostre relazioni con la Germania sono di grande fiducia», ha sottolineando, con l'intenzione «non di negare, ma di relativizzare» la valutazione dell'agenzia di rating.

Parigi ribadisce il target 2013 di un deficit/Pil pari al 3% e afferma che «la qualità dei nostri bond resta elevata». Il ministro ha aggiunto che l'abbassamento del rating è «un invito a realizzare più riforme» ed è legato al comportamento del Governo precedente.

La Francia «resta un valore sicuro» malgrado il declassamento del rating da parte di Moody's. Così il portavoce del Governo di Parigi, Najat Vallaud-Belkacem, che parlando alla radio "France Inter" ha aggiunto: «Vorrei relativizzare la portata della decisione (dell'agenzia). La Francia resta un valore sicuro, si colloca al secondo posto dietro la Germania».

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi