Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 11 dicembre 2012 alle ore 18:23.
L'ultima modifica è del 11 dicembre 2012 alle ore 11:23.

My24

PARMA - Perquisizioni e sequestri, questa mattina, da parte della Guardia di Finanza nel quadro del procedimento in corso relativo all'acquisizione di Lactalis Usa (Lag) da parte di Parmalat. L'indagine è stata avviata lo scorso ottobre a seguito di una segnalazione alla Procura di Parma da parte degli azionisti di minoranza del gruppo guidato da Franco Tatò (presidente) e Yvon Guerin (amministratore delegato). Oltre al Gruppo Lactalis Italia le perquisizioni hanno interessato PriceWaterhouse Coopers, Mediobanca-Banca Credito Finanziario e lo Studio legale d'Urso Gatti e Bianchi.

Si ipotizza, ai sensi dell'articolo 2409 del codice civile, un danno all'azienda operato dagli amministratori entrati in carica dopo il passaggio dell'azienda di Collecchio ai francesi, in relazione alla acquisizione del ramo statunitense Lactalis. Dall'azienda nessuna comunicazione in merito all'operazione delle Fiamme Gialle.

Quanto alle notizie riportate da alcuni organi di stampa in relazione alla vicenda Parmalat - Lactalis Usa, riguardante le perquisizioni da parte della Guardia di Finanza nella sede di PricewaterhouseCoopers, la stessa PwC ha precisato in una nota di rivestire «il ruolo di revisore legale di Parmalat» e che il suo coinvolgimento «è pertanto limitato all'acquisizione, da parte della Guardia di Finanza, di documentazione pertinente la citata attività di revisione svolta sui bilanci di Parmalat».

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi