Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 dicembre 2012 alle ore 11:07.

My24
Nella foto Gian Marco Moratti, presidente del consiglio di amministrazione di Saras (Imagoeconomica)Nella foto Gian Marco Moratti, presidente del consiglio di amministrazione di Saras (Imagoeconomica)

Saras e il gruppo petrolifero russo Rosneft hanno sottoscritto una lettera di intenti per costituire una joint venture paritetica per la commercializzazione e lavorazione di petrolio greggio e la vendita di prodotti petroliferi. «La joint venture ha l'obiettivo - spiega Saras in una nota - di consentire alle parti di capitalizzare le proprie potenzialità nei segmenti upstream e downstream, incentrandosi attorno al posizionamento privilegiato di Rosneft per l'accesso a forniture di greggio ed altri prodotti petroliferi, ed alla raffineria Saras di Sarroch per le opportunità di lavorazione e trading».

Le parti hanno anche intenzione di sviluppare nuovi mercati e attività nel settore petrolifero a complemento degli esistenti canali di mercato di Saras. La lettera di intenti è stata sottoscritta a Monaco da Gian Marco Moratti, presidente del consiglio di amministrazione di Saras, e da Igor Sechin, presidente del consiglio di amministrazione di Rosneft.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi