Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 07 gennaio 2013 alle ore 22:55.

NEW YORK - Wall Street batte in ritirata dopo aver toccato i massimi degli ultimi cinque anni, scegliendo una posizione attendista alla vigilia delle stagione degli utili trimestrali. L'indice Dow Jones ha perso lo 0,38%, lo Standard & Poor's 500 lo 0,31% e il Nasdaq lo 0,09 per cento. Domani sera gli annunci dei bilanci del quarto trimestre del 2012 entreranno nel vivo con il gigante dell'alluminio Alcoa, che riporterà i conti nel dopo mercato.
Stando alle attese degli analisti gli utili potrebbero essere aumentati del 2,7%, una percentuale che è stata rivista significativamente al ribasso nelle ultime settimane. Proprio oggi una decina di grandi banche americane, a cominciare da Bank of America, ha raggiunto accordi per un totale di circa 20 miliardi di dollari per risolvere gli scandali dei mutui di bassa qualità e dei pignoramenti irregolari.
La frenata odierna della Borsa potrebbe rappresentare solo un momento di pausa, secondo i più ottimisti. Ma molto dipenderà dall'andamento dei bilanci aziendali, se sapranno o meno battere le aspettative ridimensionate. Tra i titoli in evidenza il protagonista del commercio elettronico Amazon, che ha raggiunto nuove vette storiche a quota 269,22 dollari nel corso della seduta e ha chiuso a 268,46 in rialzo del 3,59% in risposta a una raccomandazione positiva di Morgan Stanley. Tra i settori invece in calo, oltre al bancario, l'energia e i servizi essenziali. Flessione, prima del bilancio, anche per Alcoa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Listino azionario italia
Moved Permanently
The document has moved here.
Principali Indici
Moved Permanently
The document has moved here.
Moved Permanently
The document has moved here.
Ultimi di sezione
-
banche
«UniCredit più forte sul capitale con la crescita dei profitti»
-
tlc & media
Telecom, accordo sui contenuti con Mediaset
di Antonella Olivieri
-
trimestrali
Chrysler accelera nel II trimestre
di Andrea Malan
-
finanza
Mediobanca rileva il 51% di Cairn Capital. Utili in crescita del 27%, il titolo brilla in Borsa
-
la giornata dei mercati
Borse positive dopo i dati Usa, Milano +1,87%. Banche a picco ad Atene - Mediobanca fa shopping e sale (+6%)
-
ACQUISIZIONI
PartnerRe, Exor vince la partita
di Marigia Mangano