Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 10 gennaio 2013 alle ore 08:39.

My24

SHANGHAI – Il balzo in avanti delle esportazioni cinesi a dicembre e la perdurante debolezza dello yen spingono verso l'alto la Borsa di Tokyo. Che, dopo un inizio di ottava negativo, chiude un'altra seduta in territorio positivo mettendo a segno un rialzo dello 0,7% che porta il Nikkei a 10.653 punti.

Anche oggi a beneficiare maggiormente del ritorno del denaro sul listino nipponico sono stati soprattutto i grandi gruppi esportatori del made in Japan, e in particolare quelli del settore automobilistico (da segnalare il +2,5% di Honda).

Il colpo di reni delle esportazioni cinesi sul finire dell'anno – a dicembre le vendite di made in China nel mondo hanno registrato un incremento su base annua del 14% - hanno spinto verso l'alto anche i titoli di molte aziende giapponesi che producono in Cina o che vendono sul mercato del Dragone.

Giornata positiva anche per le altre principali Borse asiatiche (Seul ha chiuso con un rialzo dello 0,7%) che si avviano a chiudere la seduta in territorio positivo.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi