Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 gennaio 2013 alle ore 07:20.

My24

Lo Standard & Poor's 500 ha raggiunto i nuovi massimi degli ultimi cinque anni, con uno scatto dello 0,56% a quota 1.480,94 sostenuto da statistiche economiche positive e da segnali incoraggianti in arrivo da alcuni utili aziendali. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,63% e il Nasdaq lo 0,59 per cento.

Le banche sono però state sotto pressione. Bank of America e Citigroup hanno riportato bilanci del quarto trimestre 2012 meno brillanti delle rivali nei giorni scorsi, e i loro titoli hanno perso rispettivamente il 4% e oltre il 3 per cento. Nel dopo mercato, inoltre, Intel ha riportato utili di 2,5 miliardi, in calo da 3,4 miliardi ma superiori alle attese, e un fatturato deludente. Il titolo che aveva guadagnato il 2,5% in giornata nell'after market è sceso del 3,6 per cento. Intel potrebbe pesare sull'apertura della Borsa venerdì, quando sono anche attesi gli utili di Morgan Stanley e General Electric.

Durante la seduta di giovedì, gli indici sono stati sostenuti da cali anzitutto dai dati sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, scese ai minimi da cinque anni, e da un aumento dei nuovi cantieri edili al massimi dal giugno del 2008. Tra i titoli in rialzo eBay, grazie a un bilancio robusto, che ha guadagnato il 2,4 per cento. Boeing, nonostante i problemi al 787 Dreamliner, ha terminato in rialzo dell'1,24 per cento.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi