Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 gennaio 2013 alle ore 18:45.

My24

Seduta di forti acquisti per il titolo Yoox a Piazza Affari. Le azioni della società di e-commerce hanno guadagnato fino al 3% arrivando a toccare un massimo di seduta a quota 13,56 euro per azione, salvo ripiegare successivamente. Tutto merito della promozione degli analisti Bank of America Merrill Lynch che hanno alzato il prezzo obiettivo a 15 euro, dai precedenti 12,5 euro (attualmente il consensus della banca dati S&P Capital Iq indica un target price di 13 euro per azione).

Gli analisti di Bofa Merrill Lynch hanno apprezzato in particolare la scelta di crescere nelle pagine mono-brand e stimano che nel 2013 ci sarà un impatto positivo sui conti dalla joint-venture siglata questa estate con la holding francese del lusso Ppr e dalle strategie di espansione in Cina. Con un mercato italiano che deve fare le spese con una dura recessione (l'ultimo outlook del Fmi stima un calo del Pil dell'1% per quest'anno) la strategia dell'internazionalizzazione è stata quella che ha permesso a molte aziende italiane di dribblare la crisi. Lo è stato anche per Yoox che realizza solo il 15% del suo fatturato nel Belpaese.

andamento titoli

La società poi fa parte di un comparto in espansione e i numeri di bilancio (e di Borsa) lo dimostrano. Il terzo trimestre 2012 si è chiuso con fatturato di 266 milioni di euro. Un dato che dovrebbe salire a 374 sull'anno in corso secondo il consensus degli analisti di S&P Capital Iq, in crescita del 31,7% rispetto all'anno scorso e più che raddoppiato rispetto a dicembre 2009, quando la società sbarcò a Piazza Affari. Dal debutto sul lisltino milanese le azioni della società sono salite del 181% ed oggi Yoox è la seconda in Europa per capitalizzazione nel settore "Internet retail".

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi