Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 13 febbraio 2013 alle ore 22:52.

My24

NEW YORK - Wall Street si prende una pausa. Il Dow Jones, dopo essersi avvicinato a meno dell'1% dal suo record storico, ha ceduto lo 0,26%, terminando la seduta nuovamente sotto quota 14mila punti. Ma lo Standard & Poor's 500, ai massimi da cinque anni, ha guadagnato ancora lo 0,06% e il Nasdaq lo 0,33 per cento.

Gli investitori hanno reagito con cautela al Discorso sullo Stato dell'Unione del presidente Barack Obama, ricco di proposte di stimolo economico ma ostaggio delle divisioni politiche a Washington. Nessun passo avanti è stato inoltre registrato sui tagli automatici di spesa che scatteranno il primo marzo in assenza di un compromesso sul deficit.

Tra i titoli sotto i riflettori della Borsa la General Electric ha guadagnato il 3,6% dopo aver venduto la rimanente quota di NbcUniversal alla Comcast per 16,7 miliardi di dollari. Anche Comcast e' salita del 3 per cento. Time Warner è lievitato dello 0,65%: sul colosso dei media si sono diffuse voci di un possibile scorporo o cessione della divisione editoriale Time Inc, con un giro d'affari di 3,4 miliardi di dollari l'anno. Tra le riviste più note della divisione, leader del settore negli Stati Uniti, ci sono Time, Fortune, Sports Illustrated e People.

Il gigante dell'hi-tech Cisco Systems ha riportato il bilancio nel dopo mercato, rispettando le attese di entrate e battendo quelle di utili. Ill fatturato è stato di 12,1 miliardi nel suo secondo trimestre fiscale, chiuso dall'azienda a fine gennaio, e gli utili per azione sono stati pari a 51 centesimi contro i 48 centesimi pronosticati. Il titolo ha guadagnato leggermente terreno.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi