Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 febbraio 2013 alle ore 18:32.
L'ultima modifica è del 16 febbraio 2013 alle ore 12:25.

My24
Nella foto Diego Della ValleNella foto Diego Della Valle

Diego Della Valle scende davvero in campo per La7. «Ho provveduto a far pervenire al consiglio di amministrazione di Telecom Italia una nostra seria manifestazione di interesse riguardante l'acquisto di La7». Così l'imprenditore marchigiano ha ufficializzato il suo interesse per l'acquisto dell'emittente televisiva. Abbiamo richiesto al consiglio di amministrazione» di Telecom Italia «che ci venga concesso il tempo minimo necessario per studiare il dossier». Confermata «l'idea di riunire nell'azionariato un gruppo di persone che vogliano bene al nostro Paese».

Lunedì si dovrebbe riunire il Cda di Telecom Italia, controllante di Ti Media. Lo hanno riportato oggi alcuni quotidiani, a due giorni dal cda di Telecom Italia che dovrà prendere una decisione sulle sorti delle attività media del gruppo.

Secondo quanto scritto da Repubblica e Corriere della Sera, l'offerta sarebbe in cordata con altri imprenditori del Made in Italy e cercherebbe di coinvolgere anche alcuni 'big' di La7, come Enrico Mentana e Michele Santoro. La proposta di Della Valle riguarderebbe, come quella di Cairo, solo la tv (senza Mtv), lasciando a Ti Media i multiplex.

L'offerta del fondo Clessidra invece è relativa all'intero perimetro del gruppo. La discesa in campo di Della Valle potrebbe a questo punto far slittare ulteriormente la cessione e neanche il cda di lunedì, quindi, potrebbe essere quello decisivo.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi