Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 febbraio 2013 alle ore 18:00.
L'ultima modifica è del 18 febbraio 2013 alle ore 09:53.

My24
Enrico Mentana (Lapresse)Enrico Mentana (Lapresse)

Ti Media corre in Borsa in attesa di un'offerta di Diego Della Valle per La7. Il titolo balza in avanti del 10,6%, al fianco dell'altro gruppo editoriale partecipato dal patron di Tod's, Rcs. Le azioni del Corriere della Sera sono infatti in asta di volatilità per eccesso di rialzo (+8,47% teorico). A mercati chiusi si riunirà il cda di Telecom per decidere sulla vendita della società televisiva e se concedere del tempo a Della Valle per presentare una proposta migliorativa.

Le motivazioni
L'advisor del fondo Clessidra, Marco Bassetti, intervistato dal Messaggero, svela i piani del fondo, aspirante compratore de La7, sulla televisione controllata da Ti Media. Nel giorno in cui si riunisce il Cda di Telecom per discutere sul futuro dell'emittente, con la manifestazione d'interesse di Diego Della Valle che potrebbe far slittare i termini della cessione, Bassetti afferma che "sarebbe una follia rinunciare a Enrico Mentana o a Gad Lerner" spiegando che "Clessidra non avrebbe alcuni problema a nominare Mentana, se lo volesse, presidente de La7 anche con l'assunzione di responsabilità ampie".

Quanto all'interesse espresso all'ultimo minuto da Della Valle, secondo il manager, che ricorda l'iter già percorso nella procedura di vendita, "non è un modo di corretto proporsi" e "l'uscita di sabato non mi ha convinto". Bassetti sostiene inoltre che Clessidra potrebbe essere disposta ad accogliere in cordata Della Valle. "Credo che Sposito - afferma - non avrebbe remore a stringere accordi con Della Valle. Anche se quell'affermazione sulla cordata delle persone che vogliono bene al nostro Paesè contenuta nella sua nota non ci è affatto piaciuta".

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi