Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 febbraio 2013 alle ore 16:00.

My24

Finmeccanica «sottolinea la correttezza del comportamento tenuto in oltre 40 anni di attività» in India. Lo afferma a proposito del presunto coinvolgimento di AgustaWestland in irregolarità per la fornitura di elicotteri. Il gruppo inoltre assicura che «fornirà la propria collaborazione» alle autorità indiane.

«A seguito delle recenti notizie circa il presunto coinvolgimento di AgustaWestland, società del Gruppo Finmeccanica, in irregolarità inerenti un contratto per la fornitura di elicotteri al Governo indiano, Finmeccanica sottolinea la correttezza del comportamento tenuto in oltre 40 anni di attività nel paese, che rappresenta uno dei mercati maggiormente strategici per l'intero Gruppo», si legge in una nota.

«Finmeccanica sottolinea, inoltre, che in India operano da molti anni diverse società da essa controllate, le quali hanno sempre agito, nell'ambito delle proprie autonomie gestionali e operative, nel pieno rispetto delle leggi indiane e dei principi etici che il Gruppo si è dato - prosegue la nota - Finmeccanica è fiduciosa che AgustaWestland possa dimostrare che la propria condotta sul mercato indiano è stata conforme alle disposizioni di legge ed ai principi etici sopra ricordati».

La società si rende quindi «disponibile ad una interlocuzione con le autorità indiane per fare chiarezza sull'intera vicenda e fornirà la propria collaborazione nel rispetto delle procedure internazionali previste per questo genere di investigazioni».

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi