Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 febbraio 2013 alle ore 11:14.

My24

Il Tesoro spagnolo ha collocato in asta, con buon successo, 4 miliardi di titoli a breve periodo. L'emissione di T-bill a tre mesi per 886 milioni ha visto un rendimento dello 0,421% in calo di due centesimi rispetto all'asta precedente. La domanda è stata di 4,8 volte l'offerta. Ben richiesti (2,3 volte l'offerta) anche i titoli a 9 mesi (per un importo di 3,115 miliardi di euro), collocati a un rendimento medio dell'1,144%.

Dopo l'asta spagnola, non si segnalano reazioni sui mercati dei titoli di Stato in Eurozona. Il rendimento dei Bonos decennali (5,22%) è in marginale calo rispetto a ieri e così pure lo spread sul Bund. Lo stesso sta avvenendo per i BTp, con il decennale che rende 3 centesimi meno (4,38%) e con lo spread in leggero calo a 275.

Nonostante l'apparente tranquillità dei mercati, gli operatori non nascondono una certa prudenza nell'imminenza delle elezioni politiche italiane. Alcuni s'aspettano un leggero rialzo dello spread sul Bund nei prossimi giorni: non una gran cosa, 20-30 centesimi, come ha dichiarato Piet Lammens, strategist di KBc.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi