Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 febbraio 2013 alle ore 11:24.

My24

Occhi puntati sui media a Piazza Affari in vista delle elezioni di domenica prossima. Titolo peggiore del listino è Mediaset che cede il 3%, mentre corre TiMedia (+7%), nell'attesa che emergano novità sulle trattative in esclusiva con Cairo (+2,7%) per rilevare La7. Rcs Mediagroup sta invece perdendo circa l'1%.

I riflettori restano soprattutto su TiMedia, ora che Urbano Cairo ha un'esclusiva di circa due settimane per rilevare la rete televisiva. L'imprenditore ha sostenuto che su La7 "dovrà riuscire ad invertire la rotta economica mantenendo qualità del palinsesto". Acque agitate invece in Borsa per Mediaset. Il gruppo della famiglia Berlusconi chiuderà in rosso quest'anno per la prima volta nella sua storia. Tuttavia in questi giorni la speculazione ha sostenuto il titolo anche in vista dell'esito delle elezioni di domenica dove è in corsa Silvio Berlusconi.

andamento titoli

C'è infine il dossier Rcs Mediagroup. Il mercato è in attesa di avere dettagli sull'imminente ricapitalizzazione di Rcs e sui soci che seguiranno l'aumento. L'asticella è stata tenuta volutamente bassa, a quota 400 milioni, un livello che pressochè tutti gli azionisti di maggioranza sono in grado di saltare. Su Rcs è impegnato (ma non è tra i soci del patto) Diego Della Valle, che è stato in corsa anche sul dossier La7.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Principali Indici

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Shopping24

Dai nostri archivi